Località di gara

 

La location scelta per lo svolgimento delle gare risiede attorno a "Prato Manente". Quest'ampia radura si trova nel territorio del Comune di Polino (TR), a 1202 mt-slm. Da ammirare la ricchezza di specie vegetali, tra cui l'acero di monte, il sorbo montano, il faggio.

Un occhio attento sarà capace di individuare quanto resta di vecchi spazi di carbonaie, attività assai diffusa in tutta la Valnerina. Sul prato verrà allestito il Campo Practical mentre i quattro campi di gara, contrassegnati con i colori rosso, giallo, blu e bianco, lo "circonderanno" immersi negli spettacolari e suggestivi boschi circostanti. Nell'immagine sotto, sono riportate le aree utilizzate.

Come arrivare

 

Provenendo da Orte, si deve uscire a Terni Est seguendo l’indicazione per la Cascata delle Marmore su SS79Bis. Dopo aver attraversato una galleria, a circa 3 km si esce a destra verso Papigno-Valnerina. Alla rotatoria che si trova dopo un’altra galleria, in discesa, ci si deve immettere (svoltando a sinistra) sulla strada Regionale 209 Valnerina (SR209).

Superata la Cascata, dopo circa 8 km, girare a destra e prendere la Strada Provinciale Arronese (SP4) percorrendola per circa 1,5 km. Si continua poi su Strada di Polino (SP17) per 10 km e, salendo, si arriva alla piazza del paese di Polino. Da Polino si procede a destra verso Collebertone, per 5 km, arrivando direttamente ai campi gara di Prato Manente.

Da Terni centro approssimativamente occorrono circa 40 minuti di auto per arrivare sul campo gara.

Google Maps

Prato Manente - Polino (TR)

Copyright Arcieri Città di Terni © Tutti i diritti riservati

Copyright Arcieri Città di Terni

© Tutti i diritti riservati